giovedì 13 dicembre 2007

E' l'ora del Maialino coraggioso!


Indaffarati, indaffarati...sempre più! Eh si, cari amici, anche in un periodo di festività come questo non si è mai abbastanza occupati nei propri compiti o lavori: mi darete sicuramente ragione! Ma finchè posso, non tralascio mai la mia attività preferita, ovvero suggerirvi il gioco del giorno del Blog di Camnago Volta!

Quello che vi voglio proporre oggi è veramente bello e ben fatto: quando l'ho provato sono rimasta senza parole leteralmente per la professionalità con cui è stato programmato, e intendo sapere se anche voi la pensate così riguardo a Playdo christmas

Il simpatico protagonista di questo videogioco è un delizioso maialino armato di tutta lena per andare a salvare il suo padrone Babbo Natale...ha più coraggio da vendere di un cane!


Playdo christmas è un vero capolavoro nell'ambito dei mini giochi per il computer: è sufficiente restare ammaliati dalla grafica pixellata, tipica dei giochi più vecchi di qualche decennio fa che ancora si giocavano su dispositivi portatili e consoles...nostaligia?

La trama, come avrete modo di vedere, è riassunta nel piccolo filmato introduttivo a inizio gioco: Babbo Natale è stato rapito insieme ai suoi regali da una banda di delinquenti, in modo da impedire di festeggiare anche quest'anno il Natale...solo un piccolo porcellino, animato di volontà e coraggio, potrà interevenire in salvataggio di Babbo Natale e recuperare lo spirito Natalizio dalle grinfie dei malvagi!

Saltare in mezzo alla neve, felice di guadagnare punti raccogliendo monetine e ammirando pupazzi di Natale: sembra proprio che la stagione preferita del Maialino sia proprio l'inverno!

Corse a più non posso, salti enormi e piccoli tra burroni, balzare adosso ai nemici per ridurli in poltiglia...questo gioco è un tripudio di azioni a non finire! Man mano che andrete avanti nei livello (ci sono diverse ambientazioni da superare, ogniuna con relativi nemici e difficoltà!) dovrete attraversare tutti gli ostacoli per arrivare alla fine...non scordate i bonus disseminati e di recuperare oggetti preziosi che vi potranno aiutare sul vostro cammino!
Che dirvi di più? confesso che non resisto alla tentazione di rinnovare il mio record e di andare al salvataggio di Babbo Natale...vi consiglio di fare la stessa cosa e...scrivetemi come è andata! ;-)

1 commento:

titti_a_casa ha detto...

ti do proprio ragione! è veramente un gioco divertente!!!!| L'ho provato a casa e adesso c'è il mio amico che vuole farlo pure lui: sai ke mi ricorda i giochi degli anni 80'?