Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2019

#AngolidiCamnago- Quando il bosco ti sorride

Immagine
Tracce di gioiosa Creatività alla passeggiata di Volta, la ex-Via del Tram, nel "bosco" di Camnago Volta.

#AngolidiCamnago- Interno del Mulino Beretta

Immagine
Per gli angoli di Camnago vi proponiamo uno scatto a cura dell'associazione Sulle Orme di Volta (qui il loro account instagram ) realizzato durante la passeggiata tematica Nel corso dell'acqua- Infanzia e morte di uno scienziato . Alcuni utensili e particolari all'interno del Mulino Beretta. _____________________ Con questa nuova rubrica vogliamo raccogliere il punto di vista dei lettori sul paese di Camnago Volta con f oto, filmati, annotazioni di cammino  ispirate dalla natura del borgo. Chi volesse,  può raccontare a noi  la sua Camnago inviando  il proprio contributo  a  camnagoscorner@gmail.com o segnalandolo sui social con l'hashtag  #angolidicamnago .

Paesi che vai- La Rai racconta Volta

Immagine
Un redivivo Alessandro Volta al Tempio Voltiano. Fonte:  Comozero Si prospetta un'estate movimentata per la città di Como. Dopo l'incursione della coppia Sandler-Aniston per le riprese di Murder Mistery , è il turno delle troupe Rai, impegnate nella registrazione delle puntate di Paesi che vai . Tempio Voltiano. La troupe all'opera. Fonte  Comozero Il programma, condotto dal giornalista Livio Leonardi , si occupa della divulgazione del patrimonio culturale, artistico ed archeologico nostrano ed internazionale. Fonte:  Comozero Tema della puntata in lavorazione sarà la città di  Como  e le sue figure più importanti, come quella di  Alessandro Volta  che sarà interpretato da un attore per una breve ricostruzione storica. Attualmente le riprese sono in corso in diverse location comasche, tra cui il Tempio Voltiano, e dureranno fino al 5 luglio. 

#AngolidiCamnago- Gli angoli di Camnago Volta

Immagine
"Camnago's corner, l'angolo di Camnago. L'idea è più o meno la stessa del celebre angolo di Hyde Park a Londra, trasferita nella località di Volta". Così un breve articolo ci presentava sulle pagine de La Provincia : da allora il blog ha raccontato tutte le attività della circoscrizione di allora, notizie e curiosità del borgo.   Con questa nuova rubrica vogliamo raccogliere anche il punto di vista dei lettori sul paese di Camnago Volta con f oto, filmati, annotazioni di cammino ispirate dalla natura del borgo. E, chi volesse, può raccontare a noi la sua Camnago inviando  il proprio contributo  a camnagoscorner@gmail.com o segnalandolo sui social con l'hashtag #angolidicamnago . ___________________________ Inauguriamo l'iniziativa con questa foto notturna della Tomba di Volta, scelta da noi, dal sito Un due Trek . L'autore della foto, Gianni Molteni, precisa "I lampioni all'ingresso, pur accesi da una scintilla elettrica, sono