Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2021

Proposta Natale 2021- Prenota il tuo pacco per doni di valore

Immagine
Dai senso ai tuoi doni! In tempo di festività,   torna l'iniziativa di Scarabocchiando a casa di Malachia , per  arricchire lo scambio dei regali di un vero e proprio  valore  aggiunto: quello della solidarietà. Scegli la confezione regalo e componila con i prodotti alimentari che preferisci tra  miele , riso, olio e altro ancora. Per il tuo pacco si parte da un'offerta di 10, 15 o di 20 euro .  La spesa finale andrà a sostenere l'associazione  AIFO , Associazione italiana  amici di Raoul Follereau . PER ORDINARE IL TUO PACCO  basterà contattare la referente del progetto:   Fiammetta  3395041757

Merry Christmas- Il banco solidale a Camnago Volta

Immagine
  Un anticipo di aria di feste per domenica 21 novembre , dalle 9:30 a 12:00 con il Banco solidale a tema natalizio Merry Christmas , in Piazza Martignoni a Camnago Volta (CO). I ricavati delle vendite del banco saranno devoluti a  Con Lorenzo per mano , Onlus impegnata nel sostegno della ricerca sui tumori infantili.

Camnago più sicura- Rimosso il Cipresso del cimitero di Volta

Immagine
Un'incuria in meno nel borgo di Camnago Volta. Ieri è stata autorizzata la rimozione del cipresso che, già da tempo, minacciava i passanti e le macchine ,  vicino alla tomba di Volta, con la sua posizione pericolante. Altissimo e che sembra sul punto di cadere .Così alcuni camnaghesi avevano commentato la situazione, riportata quest'estate anche dal quotidiano La Provincia.  Nessun problema durante l'abbattimento del vecchio albero, tranne qualche momentanea difficoltà per gli automobilisti, costretti a deviare altrove il percorso.

Furti al cimitero di Camnago Volta- I cittadini chiedono un intervento

Immagine
( Testo e filmato dal sito di EspansioneTV ) Il tentato furto di lastre di rame, i vandalismi e ancora il degrado e l’incuria. Accade al cimitero di Camnago Volta questi giorni tornato alle pagine della cronaca per un’altra serie di furti.      Si tratta dell’ennesimo episodio, uno dei tanti che accadono nei camposanti comaschi. Molte le segnalazioni arrivate da residenti e cittadini che lamentano le continue sparizioni di fiori e vasi dalle lapidi dei propri cari. Le famiglie dei defunti chiedono un intervento da parte dell’amministrazione affinché venga posta fine alla lunga serie di furti all’interno del camposanto cittadino. Intanto da Palazzo Cernezzi la risposta che arriva è sempre la stessa: l’invito a segnalare l’accaduto alle autorità competenti. “Purtroppo sono episodi che accadono con sempre maggior frequenza. È una vera e propria piaga che affligge i cimiteri cittadini – spiega l’assessore ai servizi cimiteriali di Como, Francesco Pettignano – Non abbiamo al momento pr

Autunno sulla Passeggiata Voltiana- Un video celebra i colori della stagione a Camnago Volta

Immagine
  Si chiama Foliage : è l'effetto che creano le chiome degli alberi in autunno e che danno vita alle sfumature rosso-giallicce, tipiche di questa stagione. Un vero spettacolo cromatico a cielo aperto e alla portata di tutti. I colori dell'autunno si possono ammirare alla Passeggiata Voltiana di Camnago Volta (Como): località in cui - ci ricorda Tiziana Bernasconi , autrice del breve video pubblicato - Alessandro Volta era solito trascorrere le estati nella dimora di campagna, sulle colline, a poca distanza dal centro di Como.