La ex-stamperia da mettere in sicurezza- Altra incuria di quartiere in via Avignone
Le case abbandonate hanno da sempre il loro perché. Sono un elemento che evoca mistero e non esiste racconto di paura senza che i protagonisti si inoltrino in un rudere disabitato.
Il fabbricato di via Avignone, una ex stamperia, può sicuramente fungere da spauracchio per una storia del terrore (pensiamoci in vista di Halloween) ma, nella realtà dei fatti, si tratta di un'altra incuria Camnaghese che necessita di una pronta messa in sicurezza.
Come riporta la pagina di CiaoComo (già da febbraio di quest'anno) l'edificio "si trova a pochi metri dalla tomba del noto scienziato comasco. In via Avignone, come ci spiegano i residenti, il pericolo è in agguato ogni volta che tira vento forte: "Dal tetto vola via di tutto, in particolare pezzi di eternit". Resta ora da capire di chi è la competenza esatta. Segnalazione, per giusta presa di conoscenza, inviata anche al Comune di Como."
Decisamente è un'immagine negativa per il "Balcone di Como", che si va ad aggiungere al quadro poco confortante dei mesi scorsi: la questione va nuovamente segnalata al Comune per trovare una soluzione definitiva. Non ultimo, tra i commenti, c'è anche chi tiene alta la speranza, vedendo nella vecchia stamperia una possibile abitazione che, se "restaurata, sarebbe bellissima", senza nulla da invidiare a quelle dei racconti dell'orrore della nostra infanzia.
Commenti