Il "Buco nero" di Camnago Volta- Il quartiere chiede ascolto
La crociata per la sicurezza di Camnago Volta prosegue dalle pagine di ComoZero, in un dossier dedicato alle incurie dei quartieri comaschi. Stavolta si denuncia lo stato di abbandono generale del paese (tra i tanti disagi, buche che sembrano vere e proprie voragini: a farne le spese - di recente - un motociclista in via Navedano).
Se con la vecchia amministrazione, per i residenti di Camnago Volta, era facile segnalare un'incongruenza e porvi rimedio, questi ora si sentono spaesati e poco tutelati.
Non solo strade dissestate- Dice la sua anche Roberto Todeschini, ex vicepresidente della Circoscrizione 4: "non vediamo mai nessuno curare i due cimiteri del quartiere, e poi ci sono vie abbandonate, dove l'asfalto è molto vecchio e non viene rimesso da anni. In via Navedano ci sono anche delle ringhiere che costeggiano il parapetto del fiume Cosia e sono danneggiate, ma sono lì da anni abbandonate in quello stato.
Le ringhiere del fiume Cosia |
L'articolo ribadisce anche la pericolosità della via Napoleonica, aggravata dalla ripresa di un cantiere per il riposizionamento dei tradizionali ciottoli sul manto stradale. "Qui oltre all'attesa che venisse riavviato il cantiere per quasi due anni, abbiamo avuto la prova negli ultimi giorni che ci sono effettivi problemi di sicurezza (un mezzo di soccorso è rimasto bloccato per i ridotti spazi di manovra, ndr.). "Sono anni che lo segnaliamo al comune, ma nulla cambia e la strada è rimasta così".
La via Napoleonica asfaltata, verso Camnago Superiore |
Commenti