La Provincia racconta le incurie di quartiere- "Manca tutto"
Anche La Provincia di Como si fa portavoce delle incurie camnaghesi.
Nell'inserto dedicato ai quartieri comaschi si torna a parlare di Camnago Volta e delle sue carenze. Oltre alla complicata viabilità (già trattata nei mesi scorsi) si approfondisce la trascuratezza del verde e la mancanza di servizi per la persona, una problematica che affligge da anni il paese (con l'eccezione della merceria-edicola della famiglia Molteni).
In caso di necessità, non tutti i residenti possono prendere la macchina e raggiungere il centro di Como. "Hanno costruito una camera mortuaria - racconta una signora del posto - forse alla popolazione del quartiere sarebbe stato più utile uno studio medico, anche solo per fare le ricette, o un panettiere, servizi indispensabili per le persone più anziane".
Si parla della nuova camera mortuaria per i funerali civili a Camnago Volta, da La Provincia |
Quanto alla questione Verde, nonostante la recente sostituzione dell'impianto di illuminazione, permangono difficoltà nel tratto stradale di via Luigi Clerici, in particolare con il tunnel di rami pericolanti e il cipresso, vicino alla tomba di Volta: a detta dei passanti, altissimo e che sembra sul punto di cadere.
Dopo gli spaventi delle scorse alluvioni nel comasco, il timore di una sua caduta è lecito da parte dei Camnaghesi. Lo spiega bene un cittadino: "Ci hanno più volte rassicurati sul fatto che il cipresso non costituisce un rischio, ma di fatto, noi che ci passiamo davanti tutti i giorni, lo vediamo sempre più pericolante e ci spaventa".
Commenti