Un'area cani a Camnago Volta- È online la petizione

L'iniziativa è partita nei giorni scorsi dal passaparola di Sei Camnago Volta se... per arrivare sulle pagine de La Provincia: una petizione online per realizzare un'area dedicata ai cani a Camnago Volta. 

Ideatrice di questa iniziativa è Rubina Beneduce, che su change.org scrive: "Sono una delle tante persone che abitano a Camnago Volta e che hanno un cane. Purtroppo nella nostra zona non ci sono aree in cui si possono tenere slegati i nostri amici a 4 zampe. Vorrei, con l'aiuto delle persone che vorranno firmare, proporre al Comune di Como la richiesta della realizzazione di un'area cani."


L'articolo su La Provincia

Le passeggiate di Camnago hanno una collocazione facilitata rispetto ad altre zone verdi dei dintorni: difatti sono molto frequentate da residenti, visitatori e turisti, spesso accompagnati dai loro cani. Questi, però, non possono muoversi a piacimento: alla Passeggiata Voltiana, per esempio, vige la regola di tenere sempre i cani al guinzaglio. 

Alla luce di queste considerazioni, uno spazio recintato dove correre e giocare in libertà rappresenterebbe una soluzione ottimale per le esigenze dei quattrozampe e dei loro proprietari.

La raccolta firme online è a questo indirizzo. A breve, per i meno esperti, sarà disponibile anche una versione cartacea. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Storia Voltiana- Volta, l'introduzione delle patate in Lombardia e un sonetto del Sordelli

Camnago Volta si dimette da ogni carica il Vice Presidente Vicario Roberto Todeschini

«Dio custodisce i nostri defunti»- Il vescovo Cantoni a Camnago Volta