Per i cani della Valbasca- L'appello dei volontari alla Via del Tram

I cani della via del tram per i cani della Valbasca: così si apre il singolare annuncio all'entrata della Via del Tram camnaghese che ha attirato l'attenzione di joggers, visitatori e padroni in compagnia dei loro quattrozampe.


L'appello è dei volontari del canile della Valbasca a seguito dell'incendio che ha colpito la struttura di Lipomo tra martedì e mercoledì notte a causa di un guasto.

Il rogo ha lasciato ingenti conseguenze (come i danni ai box e alla struttura, resi ad oggi inaccessibili) e cinque piccole vittime. Nelle ore, inoltre, sale il bisogno di cure mediche per gli animali rimasti ustionati o intossicati dal fumo.

"Si è pensato ad una raccolta fondi - così proseguono i volontari. Troverete una scatola chiusa da Tiziano (il tabacchino di Camnago Volta, ndr.) dove si potrà versare ciò che si vuole. Il 18/08/18 quanto raccolto verrà versato tramite bonifico bancario sul conto corrente del canile". 

Foto d'archivio- Cane a passeggio di Emanuela Fischietti; l'edicola di Tiziano in Via della Pila

In caso è possibile fare anche una donazione diretta ai responsabili della struttura tramite codice iban: IT 42 A 05216 10900 000000099587

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"