Giocolandia sul Corriere di Como

Dal Corriere di Como, sezione Sport del 09-02-2009

Rialzarsi subito dopo il ko subito contro Faenza. Questo l’obiettivo dichiarato dal Pool Comense, atteso nel giro di una settimana da un triplice impegno ravvicinato snodo cruciale sulla tappa che porta ai playoff: stasera a Napoli, mercoledì al Palasampietro contro le campionesse d’Italia di Schio e quindi domenica prossima, ancora in Campania, sul parquet di Pozzuoli.



Come detto il trittico di fuoco parte oggi (ore 18, arbitri Gadda-Paglialunga) con capitan Vicky Hall e compagne che fanno tappa sotto il Vesuvio ospiti del Basket Napoli dell’ex coach nerostellato Fabio Fossati e di Stefania Paterna.
Un match importante per la squadra lariana, che deve tenere a debita distanza un’avversaria diretta nella lotta ai playoff anche se attualmente attardata di sei lunghezze e reduce da due cocenti sconfitte a Priolo e in casa con Schio.
All’andata al Palasampietro la Comense s’impose con un allungo finale per 68-61. Alla sfida odierna però il team lariano arriva con qualche cerotto soprattutto in cabina di regia visti gli acciacchi che hanno colpito nel corso dell’ultima settimana sia il ginocchio della greca Lolita Limoura, soprattutto, la mano destra dell’azzurra Valentina Donvito.





Per quest’ultima si prospettano tempi lunghi di recupero.L’infortunio riportato in allenamento in settimana si è rivelato abbastanza grave, con una frattura scomposta a un dito della mano destra.Presto la giocatrice sarà operata, poi sarà possibile capire quando tornerà disponibile. Ma si parla comunque di un paio di mesi.




Un momento della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Giocolandia” (foto Baricci)

Ieri, intanto, la società nerostellata ha presentato un progetto di promozione dell’attività sportiva tra i più giovani, chiamato “Giocolandia”. Un’iniziativa che viene organizzata in collaborazione con la circoscrizione di Camnago e la società sportiva Ggr.


Si tratta di un corso di ginnastica libera che viene proposto ai bambini dai 6 ai 12 anni, che si comporrà di una parte pratica (atletica, giochi sportivi e corpo libero), con l’aiuto di musica e filmati.Al termine tutti i partecipanti prenderanno parte a uno spettacolo in occasione della “Festa dei nonni”, in programma in ottobre al palazzetto della Comense a Casnate.Gli incontri, che si svolgeranno alla palestra del centro sociale di Camnago Volta, prenderanno il via sabato 28 febbraio e andranno avanti fino al 13 giugno. Dopo la pausa estiva riprenderanno il 20 settembre. Le iscrizioni si chiudono il prossimo 28 febbraio. La quota di iscrizione per ogni partecipante è di 10 euro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"