Nostos: Sognare, Viaggiare, Tornare

Sabato 21 novembre alle ore 21 la Circoscrizione 4 vi invita ad nuovo appuntamento all' Auditorium A. Volta di Camnago, dove andrà in scena " NOSTOS"
spettacolo che parla di sogni, di viaggi e di ritorni con i testi a cura di Christian Poggioni e Anna Maspero. Questo lavoro venne inserito nella programmazione della manifestazione culturale cittadina PAROLARIO.



Il testo si sviluppa a partire sia dalle opere che dalla vita di diversi autori tra i quali Dante, Baudelaire, Terzani, Montale, Brecht, Rigoni Stern, Severgnini, Kapuscinski, Chatwin, Ndjock Ngana, Sciascia, Kavafis, Saramago, Caproni. Le loro parole sono rielaborate e ricomposte all’interno di una drammaturgia cui fanno da trama riflessioni dello stesso Christian Poggioni e di Anna Maspero, con stralci tratti dal suo libro “A come Avventura, saggi sull’arte del viaggiare”. Ne è nato un monologo intenso, dai toni ora tragici ora comici, ora poetici ora realistici che accompagna il pubblico in un percorso scandito da quattro tappe: sogno, partenza, viaggio, ritorno. La forza della parola è amplificata dalle suggestioni di una scenografia poetica che gioca con tessuti preziosi, vele di tela grezza, reti e cordami su cui magicamente si riflettono immagini d’altrove. La serata è a favore dell'associazione" I bambini di Ornella onlus".

Ingresso libero
Info evento
Roberto Todeschini
Vice presidente Vicario
Presidente Comm. Cultura Spettacolo
Camnago Volta
Recapito mobile: 347/8452378

Commenti

Post popolari in questo blog

Genitori Protagonisti- Scopriamo chi é Lucia Todaro

Storia Camnaghese- Volta e la "scoperta" delle patate e un sonetto del Sordelli

Terminato "Genitori Protagonisti"