Genitori Protagonisti.......un successo


Straordinaria giornata da protagonisti nel giorno in cui ha trionfato la voglia di viaggiare su un unico filo conduttore; l'essere genitore protagonista nella crescita dei propri figli.


Consapevolezza, fatiche, paure, insidie ma sopratutto resilienza. Resilienza è il saper resistere alle sollecitazioni che la vita famigliare ci sottopone, ma quante domande la resilienza fa accrescere dentro di noi?? Una straordinaria Lucia Todaro ha saputo, già dal primo incontro, imprimere la forza della delicatezza capace di aprire il cuore dei perché senza occlusioni di alcun genere.



Genitori, ragazzi bambini ben 235 in totale hanno fatto partire la macchina di "Genitori Protagonisti”, commuovendo i presenti per la perfetta regia di ogni componente. Le preoccupazioni del debutto per l'onda umana che ha raggiunto Camnago Volta si é pian piano affievolita per merito della bravura di ogni singolo addetto: tutor, insegnanti, assistenti, addirittura il segretario della Circoscrizione che ha scelto di unirsi al gruppo per essere tutti insieme Protagonisti!! Terminati i laboratori i ragazzi si sono uniti ai propri genitori sul campo sportivo parrocchiale per immortalare una giornata semplicemente straordinaria.

di Roberto Todeschini

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"