lunedì 20 dicembre 2010

Il Magico di Camnago Volta



Una bella giornata, con tanto di piccoli fiocchi di neve, ha salutato l'arrivo di Babbo Natale a Camnago Volta. Puntuale come un orologio svizzero, l'uomo più amato dai piccini è giunto con la sua slitta, carico di sogni e aspettative da donare ai bambini in trepida attesa, con il palloncino che di lì a poco sarebbe volato in cielo, carico delle richieste da esaudire tra pochi giorni.





I bambini festanti e per niente intimoriti, si sono subito impossessati della magica slitta e l'uomo venuto dal freddo li ha assecondati, creando l'atmosfera magica capace di avvolgere anche i più grandi in unico sogno: tornare bambini!!!



Mentre l'ondata di gente raggiungeva il teatro per l'inizio dello spettacolo di Dario Tognocchi, gli ultimi piccini potevano assaporare il gusto di un'ultima raccomandazione all'uomo dalla folta barba bianca.





Lo spettacolo sul Natale prendeva così il soppravvento, deliziando i duecento presenti in sala: la storia di Giuseppe e Maria, con le loro vicissitudini prima della nascita di Gesù, trova giusta collocazione nel presepe allestito presso la Chiesa di Santa Cecilia, uno dei più belli e curati di tutta la convalle.

La Circoscrizione 4 organizzatrice degli eventi unita alla parrocchia ha così voluto regalare un sogno chiamato: Buon natale!!

Camnago Volta Domenica 19 dicembre

Nessun commento: