Serata con il Re Lear della Congiura dei Poeti


Sabato 20 ottobre gli allievi della Congiura dei Poeti (la scuola di recitazione diretta da Christian Poggioni) ci hanno regalato una serata unica all'insegna del teatro e del dramma shakespeareano, portando in scena una loro interpretazione del Re Lear. Per chi se lo fosse perso, ecco alcuni momenti dello spettacolo.


Originariamente diviso in cinque atti, il testo è stato riadattato per l'occasione in due parti, in cui gli attori hanno saputo coinvolgere il pubblico dell'Auditorium nelle vicende e negli intrighi alla corte di Lear, il vecchio re di Britannia deciso a dividere il regno tra le sue figlie, senza tener conto delle conseguenze di questa sua decisione.








Periodo impegnato sul fronte del palcoscenico per la Congiura che, oltre alle repliche di questo spettacolo, ha da poco inaugurato la nuova sessione di corsi teatrali con il laboratorio Attori sulle tracce di Dante, che si svolge settimanalmente alla sera presso la Circoscrizione 4 del Borgo di Camnago Volta (Piazza Martignoni, 2). Per maggiori informazioni si può contattare Christian Poggioni:  
329 3022179 e-mail: c.poggioni@gmail.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"