Non bambini perfetti... ma bambini felici- Settimana dell'Infanzia a Camnago Volta

di Roberto Todeschini

Tanti, tantissimi genitori, accompagnati dai loro figli hanno partecipato all’ultimo appuntamento della settimana dell’infanzia a Camnago volta organizzato dal Comune e dal C.i.f- Centro  Italiano Femminile di Como. 

“Non  bambini perfetti……ma bambini felici: con questo titolo la psicopedagogista Lucia Todaro ha dato dimostrazione a più riprese, con esempi del vivere quotidiano, di quanto noi genitori a volte  ci carichiamo di aspettative nei confronti dei nostri figli.

La settimana dell’infanzia  si è chiusa con applausi scroscianti all’indirizzo della Todaro, capace durante tutto l’incontro di entrare in  ogni situazione famigliare, con riflessioni che passano dalla testa e arrivano al cuore.

Durante il pomeriggio di Camnago si sono svolti anche i laboratori gioco in oratorio, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Cecilia, per la felicità dei bambini  impegnati in gare di abilità.

Al termine della giornata i bambini, raggiunti i genitori in Auditorium, hanno ricevuto in dono un simbolo della giornata e dopo i saluti del consigliere Comunale  Tettamanti , hanno ripreso la via di casa regalando un sorriso che sa di arrivederci alla prossima edizione












_________

Si parla di noi: questo evento è stato sponsorizzato anche sul sito Lagodicomo.com 
 






Altre foto dell'incontro

























Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"