Una casa a misura di... coniglio- Una tana per la mascotte del paese

C’è chi, con la sua attività, ama sconfinare in ambiti nuovi, pur restando fedele ai propri valori: la meraviglia, lo stupore delle piccole cose e la voglia di dare una mano. O una zampa, come in questo caso. E' così che Jessica Molinaridalle porte per gnomi, è passata alle abitazioni per conigli.


Il pessimo tempo di questi giorni ha aguzzato l'ingegno della creativa camnaghese, che ha realizzato un rifugio per il coniglio ospite dello spazio giochi


Non è la prima volta che i passanti notano quello che, per gli abitanti del paese, è la norma, da maggio a questa parte: un coniglio bianco inselvatichito che corre o attraversa con disinvoltura la strada. Come in una favola, verrebbe da dire.

Foto di Jessica Molinari

Ma la vita, per Mr Black (così ironicamente ribattezzato), rischia di avere ben poco di favoloso con il passaggio di stagione e la promessa di un inverno particolarmente rigido. Ecco allora che dal gruppo social 6 di Como se... parte l'appello che ha accompagnato l'iniziativa:


Sicuramente in molti contribuiranno a questa idea, portando qualche pensiero per la stagione fredda (fieno, mele, carote, a vostra scelta) o ispirandosi per realizzare, a loro volta, dei rifugi per gli ospiti a rischio della propria zona. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"