I mercoledì del libro- Serata inaugurale

Una città senza libreria è un luogo senza cuore. Se è vero quello che afferma la scrittrice Gabrielle Zevin, allora si può dire che il cuore letterario di Camnago Volta è più pulsante che mai, il tutto grazie alle iniziative dei singoli che, alla pari di una vera libreria, promuovono il piacere della lettura.


La riprova è il gruppo di appassionati di tutte le età arrivati all'Oratorio di Santa Cecilia per il primo incontro de I mercoledì del libro: serate a cadenza mensile dedicate all'approfondimento e condivisione di letture.


Tazze di profumato infuso tirolese e appunti alla mano, i partecipanti hanno potuto muovere i primi passi in un ambiente a misura di lettore, presentandosi e discutendo, tra le altre cose, la tematica della serata: storie vere di chi ha saputo vincere battaglie difficili.

            


Divoratori di libri... e non solo! C'è anche qualcosa da sgranocchiare, tra una chiacchiera e l'altra

In attesa del prossimo incontro (mercoledì 5 dicembre, sempre alle ore 21:00 all'Oratorio di Santa Cecilia) il testo scelto da approfondire è: Cosa ti manca per essere felice? di Simona Atzori (Ed. Mondadori).

            

Gli incontri sono aperti a tutti; Condizioni indispensabili per partecipare: Curiosità, Passione per i libri e la Tazza mug preferita da portare con sè, perché... al tè ci pensiamo noi! 

Le mug dei partecipanti

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"