Il mercoledì del libro- Cosa ti manca per...?


Prosegue l'iniziativa de i Mercoledì del libro- la serie di incontri serali dedicata alle letture condivise e ai libri. E proprio di libri si è discusso ieri all'Oratorio di Santa Cecilia (CO), in particolare di Cosa ti manca per essere felice?, testo proposto da Jessica.

Pagina FB Oratorio di Santa Cecilia

Il libro è primo memoir di Simona Atzori: artista che, nonostante la disabilità (la mancanza delle braccia), è riuscita a realizzarsi nel mondo della danza. Attingendo ai ricordi dell'infanzia e a riflessioni personali, Simona invita i lettori ad andare oltre quella che può essere una quotidianità scontata, a celebrare le proprie  capacità e ad essere più audaci.

Tutti d'accordo sul messaggio principale del libro: lungo il tragitto verso la serenità non c'è mancanza che tenga, è possibile raggiungerla con la consapevolezza dei propri limiti e abilità!

Gli appunti disegnati di Jessica

________________

________________


Il prossimo appuntamento è per mercoledì 9 gennaio (ore 21:00) con un suggerimento di lettura a cura di Franca: L'Afrique c'est chic- Diario di viaggio di un medico euro africano, scritto da Michelangelo Bartolo (Infinito edizioni). 


Piccola aggiunta: Insieme a questo libro, Franca ha stilato una proposta di altre letture che, a piacere e curiosità dei partecipanti, possono essere integrate: 




Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"