Giro d'Italia 2019- La corsa passa a Camnago (Video)

Ha saputo cogliere magnificamente l'occasione del Giro d'Italia per mettersi sotto i riflettori nazionali. Dress code: rosa, ovviamente. La stessa tonalità che, per un intero weekend, ha colorato Como e il suo lago con luci e decorazioni (a cui nemmeno il nostro Volta è riuscito a resistere...

Foto di Roberto Todeschini

Parliamo di Camnago Volta che ha ospitato un tratto della recente tappa del Giro d'Italia, in particolare la via in discesa che, tramite la Strada Vecchia, porta alla città di Como.

Complice anche la giornata delle elezioni europee, il Giro ha saputo radunare un vasto pubblico di curiosi e fan: tutti all'insegna di quella passione "en rose" che, dal 1909, è appuntamento fisso degli italiani, sportivi e non.



Festa particolarmente sentita per i comaschi: dopo trentadue anni, Como è stata reinserita tra le tappe della manifestazione. Roberto Todeschini, spettatore d'eccezione, ha testimoniato l'arrivo dei campionissimi e, come si vede dalle riprese, sono stati in molti a dare supporto e accoglienza ai ciclisti nel parcheggio sovrastante a Piazza Martinoni.





Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"