Don Andrea a Camnago

Da sabato 27 settembre Don Andrea Messaggi è il nuovo Parroco di Camnago Volta.


Con una cerimonia sobria ma piena di gesti d’affetto vero, il nuovo prevosto è stato accolto ai piedi della croce all’entrata del quartiere, da un gruppo di ragazzi e bambini festanti che, intonando il canto di benvenuto, hanno espresso la gioia della comunità giovane, piena di aspettative future..



Don Andrea, molto felice dell’accoglienza, li ha ascoltati con attenzione per poi mettersi in cammino verso la chiesa già gremita di fedeli. Dopo il saluto ufficiale della comunità parrocchiale e della Circoscrizione, don Andrea, indossati i paramenti liturgici, ha ricevuto le consegne del nuovo incarico, accompagnato dal canto d’ingresso della corale parrocchiale.



I festeggiamenti sono proseguiti nella giornata di domenica con il concerto offerto dalla circoscrizione 4. Il concerto di fiati, con più di 30 musicanti, introdotto dal vice presidente di circoscrizione che ha salutato e ricordato le parole di Giovanni Paolo II sul significato della musica per l’uomo fin dai tempi antichi, è stato molto apprezzato.




Ora la comunità si prepara per la festività della Madonna del Rosario, molto sentita dai Camnaghesi, con la preghiera nei giorni di preparazione, nelle serata con il Rosario Meditato e momenti di preghiera in S.Cecilia.

Domenica Messa Solenne con processione e incanto dei canestri dove la generosità dei Camnaghesi non è mai venuta a mancare.

Roberto Todeschini

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"