Risultato dell'incontro "Genitori efficaci nella comunicazione"















Bella risposta da parte dei genitori provenienti da varie zone di Como, Milano e la vicina Svizzera, per partecipare al primo incontro sulla comunicazione genitori figli.
Molto apprezzata la relatrice Dottsa Lucia Todaro, efficace nell'esposizione delle tematiche e abilissima a coinvolgere il pubblico in sala.
Da segnalare il massiccio numero di iscritti, 102, con numerose richieste che purtroppo gli organizzatori hanno dovuto rispingere.

Ad ognuno di loro è stata consegnata la cartelletta con il materiale didattico, e i partecipanti hanno ricevuto un omaggio da parte della circoscrizione che verrà rinnovato di volta in volta e che racconta la storia del paese ospitante.
Molto chiaro il messaggio di benvenuto del Vice presidente Vicario Roberto Todeschini che, augurando a tutti il benvenuto, ha rimarcato in modo forte e chiaro l'importanza della comunicazione genitori figli per creare quella complicità affettiva capace di migliorare la relazione nel tempo.

I saluti finali da parte della Dottsa Ronchetti hanno accompagnato i genitori in sala civica, curiosi di sapere e conoscere l'andamento del laboratorio proposto da Mario Castelnuovo.

Il risultato della giornata lo si può considerare positivo, visto il grande contributo offerto dalle volontarie del C.i.f di Como e dalle Volontarie di Camnago Volta: Alice Cappelletti, Alice Tettamanti, Deborah Meggiorini, Alessia Molteni, Chiara Barbieri, Sabrina Pusterla e sicuramente và a loro l'elogio più grande.

Prossimo incontro domenica 9 novembre alle ore 15 in Auditorium per gli adulti e sempre alle 15 in sala Civica per i bambini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"