Pinocchio Pinocchio per la festa dei Nonni

Per celebrare al meglio la ricorrenza dedicata ai Nonni, la Circoscrizione Camnaghese ha preparato un degno spettacolo per tutti ispirato a un racconto senza tempo:

Festa dei Nonni a Camnago Volta

Domenica 8 novembre ore 16:15

Auditorium A.Volta

Pinocchio Pinocchio

Testo e regia

GIUSEPPE DI BELLO

Con (in ordine alfabetico)

CORRADO DEL SORDO

DAVIDE MARRANCHELLI

SUSANNA MIOTTO

GIORGIA MOTOLE

MANUELA SCOLAMACCHIA

MATTEO TORRI

ALDO ZOANNI

Musiche dal vivo

LUCA VISCONTI

Assistente alla regia

ALESSANDRO LURAGHI

Organizzazione

MARIA TERESA COCO

Produzione

ACCADEMIA TEATRO - ONGUF

A distanza di più di 120 anni dalla sua pubblicazione Pinocchio continua ad essere non solo uno dei libri più amati al mondo ma anche una fonte inesauribile di suggestioni teatrali. In questa versione del celeberrimo libro di Collodi la storia è narrata coralmente dal “molto famoso Teatro Drammatico e per giunta Vegetale”, nella realtà scenica una “scalcinata compagnia” formata da sette attori alle prime armi e un musicista, tutti senza grandi mezzi e capacità a dispetto dei successi millantati. Così davanti agli occhi del pubblico, in un meccanismo di teatro nel teatro, le mirabolanti avventure del burattino offrono la possibilità di un gioco teatrale esilarante proprio in virtù del fatto che, raccontare questa storia immaginifica è, assolutamente, al di fuori delle loro possibilità: dalla faticosa creazione al funerale del Grillo, dall'incontro con Mangiafuoco e Lucignolo all'interrogatorio del Gatto e della Volpe, dal Paese dei Balocchi all'abbraccio con Geppetto nella pancia della balena.
 Tutto è raccontato sul palcoscenico dal dinamismo delle azioni incalzanti, dalla coralità delle voci e dei corpi. Con semplicità ed immediatezza tutti gli aspetti, soprattutto quelli più divertenti, vengono sottolineati dalla narrazione, dalle canzoni e dalle azioni degli attori in un gioco di invenzioni continuo ed imprevedibile. Questa originale e curiosa versione di Pinocchio, che verrà presentata a Camnago Volta, è la ripresa dello spettacolo che Giuseppe Di Bello ha allestito con il Teatro Città Murata e che è stato rappresentato con grande successo in tutte le principali rassegne nazionali con più di 300 repliche.

ingresso libero

Info evento :

todeschini.roberto@hotmail.it oppure 347/ 8452378


Commenti

Anonimo ha detto…
grandissimo spettacolo

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"