Natale a Tavernerio

Piazza Livatino e Auditorium Comunale 10 dicembre 2011



La magia del Natale ha contagiato, in una giornata di sole, la comunità di Tavernerio che si è ritrovata sulla piazza antistante al centro civico Livatino, per attendere l'uomo che ha fatto e che ancora fa sognare grandi e piccini: Babbo Natale!!



Si, Babbo Natale con tanto di slitta e palloncini, si è presentato puntuale per non deludere l'immensa folla di bambini, con in mano le letterine che tanto fanno sognare chi le scrive, nell'attesa della notte magica!! L'evento, voluto fortemente dall'amministrazione comunale, ha avuto seguito in Auditorium dove, il carattere profano della giornata, si è trasformato in sacro. E’ andato in scena il racconto della vera storia di Babbo Natale, tratta dalla vita di San Nicola vescovo, realizzato della compagnia Pigliapupazzi di Como.



Genitori felici, bambini entusiasti. Il primo cittadino Rossella Radice (nella foto), con viso emozionato dall'evento, si è sentita ricordare da Babbo Natale, le scelte e i sogni fatti di bambina: solo un vero Babbo Natale li poteva conoscere! Anche questa magia ha reso possibile l'unità totale fra le istituzioni e la sua gente, che si traduce in un sogno, che a volte si avvera come nella notte di Natale!!





Sindaco Rossella Radice con nuovo assistente alla Cultura del Comune di Tavernerio Roberto Todeschini







Il Sindaco di Tavernerio, Dott.sa Rossella Radice

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"