mercoledì 25 gennaio 2012

Il Violino di Mozart per S.Agata

La Parrocchia di S. Agata in Como ospita sabato 4 febbraio alle ore 21:00 un concerto di musica classica della formazione Sontuoso Ensemble, nata da musicisti dell'Orchestra Sinfonica del Lario. Il concerto, oltre che a rendere omaggio alla Santa patrona, ha la finalità di sensibilizzare la conoscenza di un progetto musicale di stimolazione cognitiva attraverso l'arte a favore dei bambini disabili dell'istituto AGDEPDIS in Guatemala. Ingresso Libero

http://musicasenzafrontiere.blogspot.com/



Costituitasi nel 2004, l’ensemble è frutto dell’iniziativa di un gruppo di amici che condividono la passione per la musica e che già suonano insieme nell’Orchestra Sinfonica del Lario, una delle realtà musicali attive da diversi anni sull’intero territorio della Provincia di Como.

Propone, accanto a concerti tradizionali, iniziative che accostano varie discipline artistiche, facendo tesoro degli interessi e delle competenze extramusicali dei suoi membri e raccogliendo consensi di critica e di pubblico. L’orchestra collabora stabilmente con alcune corali attive sul territorio comasco e realizza eventi inediti insieme ad Enti ed Associazioni culturali locali. Nel maggio 2006 è stata chiamata ad inaugurare la X stagione dei Concerti di Primavera a Cucciago per l’Associazione 1612 Suoni.

Nel 2007 si è inoltre esibita in occasione dell’apertura notturna del Museo Archeologico Paolo Giovio in Como.

2 commenti:

Roberto Todeschini ha detto...

Vi invito a questo evento, dove gli archi avranno il comando del nostro sentire a favore di un progetto di vita! Buon concerto a tutti

Lola ha detto...

E 'abbastanza difficile trovare un buon sito. E penso che ho la fortuna di essere venuto qui. I messaggi stanno facendo grande e pieno di buone intuizioni. Sarei felice di continuare a tornare qui per controllare gli aggiornamenti!