Addio Don Luigi: "Grazie per essere stato il nostro prete"

Chi non conosceva don Luigi di Camnago Volta? Il "Don", sempre pronto ad un'amichevole scambio di battute - a incrociarlo in Piazza Martignoni - possibilmente a tema Juventus (la squadra del cuore) o sui viaggi fatti a Nazareth, la Terra Santa, altra sua grande passione. Gentile - come lo racconta l'Oratorio di S. Cecilia - e "con una buona parola per tutti". "A volte eri simpaticamente impacciato. E hai sempre difeso e amato la tua comunità".




E' di stamane la triste notizia della scomparsa del parroco di Camnago Volta. Nato a Bizzarrone (VA) il 16 marzo 1952 e ordinato sacerdote il 16 giugno 1984, don Luigi Ceccato è stato collaboratore presso la parrocchia di Albate dal 2006. Nel giugno 2014 Camnago Volta lo ha accolto tra i suoi fedeli a seguito del trasferimento di don Andrea Messaggi. 

Nonostante le complicanze del suo stato di salute, don Luigi ha svolto con slancio i suoi compiti di guida spirituale, diventando un punto di riferimento per l'intera comunità, grazie anche all'animo semplice e fraterno che lo ha reso molto benvoluto.


Per chi vorrà dedicargli un ultimo saluto, i funerali si terranno martedì 22 alle ore 15:00 nella chiesa di Camnago Volta

                                                                                   ________________

Oggi, domenica 20 ottobre alle ore 15:00, sarà organizzata un'accoglienza a Camnago con recita del S. Rosario (la chiesa rimarrà aperta fino alle ore 18:00). Lunedì 21 alle ore 8:00, S. Messa e alle ore 20:30 recita S. Rosario (la chiesa resterà aperta tutto il giorno). Martedì 22 ore 8:00 S. Messa.


                                                                                   ________________

Grazie di tutto, Don: la tua comunità ti ricorderà sempre nella preghiera. Buon cammino.

                 

Commenti

Unknown ha detto…
Grazie don Luigi , una vocazione “grande” che ha lasciato il segno in chi Ti ha incontrato. Grazie per la Tua “semplice E genuina amicizia” . La Preghiera 🙏 per Te, Tu proteggici dal Cielo. Un caro abbraccio. Claudio Bianchi Fism Como
S.L ha detto…
Grazie, Claudio!

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"