Gente di Lombardia- L'omaggio al Prof. Albertoni su Televalassina





"A volte basta solo una parola detta ad un amico che è un po' giù, Fare un sorriso che in alto vola, Torna la vita e di nuovo si va su. Amici miei, sempre pronti a dar la mano, Da vicino e da lontano, Questi son gli amici miei " 
   (I Girasoli- Amici miei)

Le telecamere di Televalassina ci offrono la possibilità di rivivere - o di recuperare, per chi se la fosse persa - la serata canora dedicata ad Ettore Adalberto Albertoni.


Una foto della serata Gente di Lombardia


Gente di Lombardia è un'autentica testimonianza d'affetto degli amici del Profaccorsi all'Auditorium di Camnago Volta (CO) sabato 19 ottobre per commemorarne la scomparsa, a distanza di un anno. Sulla scia dei ricordi della sorella Valeria - letti e interpretati dall'attore nostrano Christian Poggioni - si ripercorre la figura e l'operato di una personalità poliedrica, fermamente convinta dell'importanza delle realtà locali e della cura delle tradizioni. Ne è scaturito un'omaggio gioioso, reso ancora più memorabile dai costumi tipici delle comparse e dai canti dei gruppi folkloristici presenti, tanto cari al Professore:
Le riprese del video sono a cura di Maurizio e Daniele Ghillioni, per la regia di Daniele Ghillioni. Buona visione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"