Volpe salvata nei boschi di Camnago Volta- Una storia a lieto fine


Nella tradizione popolare la volpe è uno di quei pochi animali che vanta un gran numero di richiami in modi di dire, proverbi e storie: Essere svegli come una volpe o ancora la volpe si conosce dalla sua coda. Sì, perché la volpe rossa rappresenta la capacità di tirarsi fuori dalle difficoltà grazie all'astuzia. Nella realtà di oggi pomeriggio, però, le cose sono andate diversamente e a farne le spese è stato proprio un cucciolo in difficoltà.

L'animale si è ferito ad una delle zampe anteriori con una tagliola da caccia, posizionata sul sentiero della frazione di Solzago di Tavernerio, nella zona del bosco di Camnago Volta. Per fortuna le sue condizioni non erano così gravi da impedirgli di muoversi - secondo la testata web Quicomo - e cercare riparo nel giardino di una delle case vicine a quel tratto di cammino.

La disavventura è finita per il meglio: dall'abitazione sono stati allertati gli uomini della Polizia provinciale e del Soccorso Emergenza Veterinaria, che hanno provveduto a medicare in sicurezza il piccolo e a liberarlo poi. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"