Lettura Scenica- Tradimenti

Grande attesa per il prossimo evento teatrale che ospiterà il nostro paese sabato 24 maggio alle ore 21.00, Tradimenti, ideato e interpretato da Christian Poggioni e recitato in forma di lettura scenica...

"Per amore o per invidia, per bramosia di potere o per avidità, per viltà o per un ideale: il tradimento è un’esperienza a cui raramente la vita degli uomini può sottrarsi. Da Caino a Bruto, da Cristo a Gandhi, da Amleto a Macbeth: eroi traditi e odiosi traditori costellano i secoli e la letteratura. Le loro storie raccontano come vivere senza risparmiarsi conduca inevitabilmente ad uno scontro drammatico: quello tra la viltà e la dignità umana."

L'autore dello Spettacolo: Christian Poggioni





Christian Poggioni si diploma in recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano fondata da Giorgio Strehler e si laurea con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano.


Tra gli spettacoli cui ha partecipato si ricordano quelli prodotti dal Piccolo Teatro di Milano (Temporale, Così fan tutte, Elvira e la passione teatrale con la regia di Giorgio Strehler), dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia (Agamennone, Coefore, Otello con la regia di Antonio Calenda), dal Teatro Stabile di Palermo (Questa sera si recita a soggetto con la regia di Massimo Castri), da Change Performing Arts (Pentesilea con la regia di Peter Stein), dalla compagnia Abbondanza Bertoni (La danza che ascolta con la regia di Michele Abbondanza) e da Pronomos (La bottega del caffé, Il medico per forza, Don Chisciotte, Goldoni mémoires con la regia di Giovanni Fochi).

Commenti

Its Time to Live ha detto…
Hi, I stopped by your blog for a look but, alas, do not read Italian.
S.L ha detto…
Hi!
I'm glad you take a look at it, but I'm really sorry you can't read italian! :(
BTW here we talk about the main events in our country village like theater performances and various stuff...this give me the idea to write some parts of the posts in english, so that you and other foreign person could read it!

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"