Concerto nella Chiesa S.Cecilia a Camnago

La Parrocchia di S.Cecilia in Camnago Volta vi invita a Concerto

Lunedì 5 gennaio ore 21 chiesa di S.Cecilia

CORO POLIFONICO “PIEVE D’ISOLA

Il Coro Polifonico “Pieve d'Isola” si è costituito nel 1996 ed è composto da circa trenta elementi provenienti dalla rinomata zona del Lago di Como chiamata “Zoca de l'Oli” nonché da altri paesi rivieraschi e dalla vicina Valle Intelvi. Si è dedicato, fin dall’inizio, allo studio della Musica Sacra polifonica, sia a cappella che con accompagnamento strumentale ed i concerti finora proposti hanno sempre riscosso un cordiale consenso di critica e di pubblico.

Il repertorio sviluppato dal Coro comprende autori che vanno del ‘500 fino ai giorni nostri.

Nell’anno 2003, ha partecipato, a Lugano, al 2° Concorso Polifonia Vocale indetto dalla Società Svizzera di Pedagogia Musicale – Sezione Ticinese, classificandosi al 4° posto, mentre nel 2005 ha proposto vari concerti nell’ambito delle manifestazioni commemorative del musicista secentesco comasco Francesco Spagnoli Rusca e, recentemente, è stato coinvolto in un progetto che ha visto la partecipazione di diversi Cori (piemontesi, lombardi e svizzeri) per la valorizzazione dei Sacri Monti. Si è anche validamente distinto nella partecipazione alla Terza Rassegna di Canto Corale in Valtellina, svoltosi nel Santuario della Madonna di Tresivio (Sondrio) nell’anno 2003, mentre nel 2007 ha sviluppato la presentazione di vari concerti indetti per celebrare il Quarto Centenario della morte del Cardinale Tolomeo Gallio.

Fa parte dell’U.S.C.I. (Unione Società Corali Italiane) ed è affiliato alla FENIARCO.

Nel 2008 ha partecipato al Concorso Polifonico Città di Stresa, ottenendovi un ottimo piazzamento.

Il Presidente Onorario sig. Michele Canepa ha dato notevole impulso alla nascita ed allo sviluppo del Coro in tutto il suo più che decennale periodo di vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua