venerdì 26 dicembre 2008

Lettere dei desideri a Camnago Volta



Giornata dei desideri a Camnago Volta, giornata delle richieste, giornata di festa e di auguri per un natale ormai alle porte e che vede tutti, genitori e piccoli, impegnati in un unico obbiettivo: fare felice un qualcuno che vicino o lontano ci ama o ci ha amato.



Ieri, domenica che precede il S. Natale si è rinnovato il rito del lancio dei palloncini che ha visto i piu' piccoli riuniti in piazza felici e desiderosi di inviare la propria letterina in cielo affinchè la risposta del 24 di dicembre fosse esaudita in toto senza alcuna mancanza. Molto bello è stato il coinvolgimento dei genitori che, con un palloncino in mano, hanno voluto esprimere il loro desiderio personale scritto non in una letterina ma nel proprio cuore.



Da segnalare l' esibizione dei bambini del coro "Musica e Fantasia " di Como diretto da Barbara Busana. Terminato il lancio dei palloncini i bambini con il mini panettone offerto dai pastori sono saliti sulla slitta che li ha portati in Auditorium dove si svolta la grande tombolata di Natale ottimamente organizzata dal gruppo oratorio S. Cecilia. A chiusura della giornata non poteva mancare il saluto di Babbo Natale che, arrivato a sorpresa da una porta secondaria, ha salutato i piccoli rassicurandoli che la lettura delle letterine sarebbe stata fatta nel piu' breve tempo possibile, per esaudire ogni desiderio di ogni bambino, ricordando i bambini meno fortunati che sofffrono nelle varie parti del mondo.



Da segnalare la presenza dell' assessore al decentramento Maurizio Faverio che accompagnato dalla compagna ha lanciato in gruppo la lettera dei desideri.

Nessun commento: