martedì 15 settembre 2009

Si riparte con Giocolandia


Lo sport ha un grande valore formativo, implica la struttura psicofisica del bambino permette di scaricare tensioni, frustrazioni e aggressività. Lo sport viene visto come occasione di incontro ed integrazione. Un mezzo per recuperare fiducia in sé stesso aumentando l’autostima. Il progetto Giocolandia organizzato dalla Circoscrizione 4 di Camnago Volta ha come obbiettio tutto questo nel pieno rispetto delle capacità di ciascuno senza creare competitività o agonismo esasperato . Giocolandia è giuoco,divertimento, spensieratezza in un contesto sportivo che lascerà come diploma finale l'amicizia di un gruppo che vede già al lavoro 52 bambini.
Dopo la pausa estiva gli incontri riprenderanno sabato 19, con i consueti orari presso la palestra del centro civico in via Clerici sotto la guida di Sara Morelli atleta di grande valore, impegnata durante l'estate presso il campo Coni con i ragazzi dei camp estivi appena terminati. Per tutti i ragazzi, non iscritti al progetto, che volessero partecipare agli ultimi incontri prima del saggio finale, sono aperte le iscrizioni via mail : todeschini.roberto@hotmail.it

Prossimi incontri Sabato 19 /26 settembre sabato 3/10 ottobre presso palestra Centro sociale di via Clerici ore 14:30 Camnago Volta.
Iscrizioni aperte / corso Gratuito

Nessun commento: