C'era una Vota.......a Camnago



Si sono chiuse a Camango volta le celebrazioni voltiane, con un concerto che ha dato luce non solo alla ricorrenza dell'invenzione della Pila, ma anche ai cuori di ogni singolo partecipante. La melodia vocale fuoriuscita da ogni singolo componente, ha riscaldato il ricordo di due avvenimenti che sono fede e scienza. La fede nel ricordo della nascita del bambino Gesu', venuto al mondo per dare luce alle menti nella notte di Natale; la scienza che ha illuminato la strada dell'uomo verso un'evoluzione passata anche dall'invenzione della pila.



Camnago Volta, oggi 20 dicembre 2009, ha saputo raccogliere questo messaggio con un concerto eseguito dai bambini del coro delle voci bianche del Teatro Sociale di Como, che con lo strumento della voce hanno saputo rendere omaggio al celebre scienziato e alla patrona della chiesa di S.Cecilia, protettrice dei musicisti. Fede, scienza, musica, e arte teatrale sono stati vero volano di emozioni scandite singolarmente nei cuori dei partecipanti, che a più riprese hanno applaudito per sottolineare il proprio stato d'animo e di apprezzamento in un pomeriggio indimenticabile.





Ed infine i bambini del coro che, con un'esibizione straordinaria, hanno acceso simbolicamente la pila del cuore di ogni presente facendo tornare tutti più piccini a vicinanza di Gesu' Bambino, che proprio in questi giorni farà visita nel cuore di ciascuno di noi, con una luce che è guida vera di in ogni scoperta od invenzione che sia nel percorso di vita di ogni uomo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"