A Camnago Volta con la Polisportiva Sant’Agata

Sabato 24 aprile 2010,il rinnovato campetto dell’Oratorio della Parrocchia di Santa Cecilia, a Camnago Volta, ha ospitato la Polisportiva Sant’Agata; in collaborazione con la Circoscrizione n. 4 si è svolto il primo incontro

“Gioca con Noi”



L’evento ha coinvolto bambini e ragazzi con la passione per il calcio che, dapprima si sono impegnati in un allenamento come dei veri professionisti con tanto di scatti, dribbling, triangolazioni e tiri in porta, poi si sono sfidati nelle “partitelle”.

Tutti, a partire dai più piccini, hanno dimostrato ai numerosi spettatori di avere una buona dose di agonismo, tanto impegno e tanta voglia di apprendere e di giocare insieme.

Hanno vinto tutti, ovviamente !

La merenda offerta dai genitori e la Santa Messa celebrata dal Parroco di Camnago Volta, Don Andrea Messaggi, hanno concluso un pomeriggio ben riuscito: anche il meteo ha dato una mano !!

Lo scopo della manifestazione non è stato solamente quello di far conoscere una realtà sportiva che è già un valido punto di riferimento per tanti ragazzi della zona ma, soprattutto, quello di proporre con tanta allegria lo sport del calcio come veramente dovrebbe essere : un gioco che unisce ed aiuta a crescere .

Riprendendo le parole del Parroco , nella Santa Messa a chiusura della giornata:

“ Dio parla attraverso le circostanze e le persone; quindi sono gli adulti che si devono appassionare del destino di chi è più giovane. Anche attraverso lo sport si aiuta un bambino a diventare uomo , sollecitandolo sempre a guardare con verità la vita.”

Quindi un grazie a tutti coloro che hanno collaborato all’evento, appassionati appunto del destino di chi è più giovane, con un invito a ripetere l’iniziativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"