Una serata insieme alla Congiura dei Poeti



Bella serata di poesia nella sala civica della Circoscrizione 4 di Camnago Volta, dove i ragazzi della scuola di recitazione diretta da Christian Poggioni hanno deliziato il numeroso pubblico con un Recital dal titolo: La Congiura dei Poeti.
Ispirato alle parole di Tiziano Terzani, lo spettacolo di poesia recitata, ha messo in mostra l'ottima preparazione dei ragazzi dotati di ottima esposizione vocale ed un grande dinamismo corporeo, capace di trasmettere le sensazioni del vissuto dal poeta rappresentato. I ragazzi della scuola di teatro si sono cimentati in grandi classici e in testi meno conosciuti della poesia italiana con il risultato di aver regalato al pubblico una serata di spensieratezza come lo stesso Terzani, auspicava nella corrente di pensiero che avrebbe dovuto cambiare il modo di vivere e affronare le problematiche del mondo contemporaneo.
La scuola di teatro che, da questo anno, su invito e collaborazione dell'area cultura della Circoscrizione, trova sede a Camnago Volta, si prefigge già da settembre di ampliare il proprio raggio d'azione, dando al popolo della Pila un taglio sempre vivo di cultura e spettacolo, una movida in grande stile.
di Roberto Todeschini
Sala Civica Camnago Volta 25 maggio 2010

Serata raccontata anche su
http://www.associazioni.eu/

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"