Il Borgo di Camnago al Palio





Si é conclusa, domenica 19 settembre,nella bellissima piazza Giuseppe Verdi di Como la 30° edizione del Palio del Baradello di Como. Il nostro rione rappresentato dall'associazione, Amici di Camnago, ha portato con il proprio entusiasmo e con i suoi bellissimi abiti una ventata di freschezza e di entusiasmo che ha contagiato anche gli altri rioni nel vedere un nuovo gruppo sfilare, ma sopratutto condividere una passione.





Si, una passione,la passione del Palio, della storia del medioevo, con tutti i riti e le usanze di quel tempo. Camnago Volta, questo entusiasmo, già lo possiede e nel primo anno di partecipazione é riuscita a schierare ben 30 figuranti, sinonimo di voglia di stare insieme per un progetto comune: Il progetto Amici di Camnago!





La giornata della sfilata era iniziata con la benedizione del gonfalone da parte del parroco Don Andrea Messaggi che, auspicando un lungo cammino al rione,ha offerto la possibilità di poter utilizzare lo stesso gonfalone anche durante le funzioni religiose solenni del quartiere, altro tassello per diventare ancor piu', tutti insieme; Amici di Camnago!!






di Roberto Todeschini

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"