LAUDATE DOMINUM OMNES GENTES

CHIESA PARROCCHIALE di SANTA CECILIA

CAMNAGO VOLTA - COMO

Venerdì 19 novembre 2010, ore 21:00

LAUDATE DOMINUM OMNES GENTES





n occasione della ricorrenza di S Cecilia, patrona della chiesa di Camnago Volta e della musica, l'area cultura della Circoscrizione 4 in collaborazione con la parrocchia organizza un concerto con il Coro da Camera del Consevatorio G. Verdi di Como. A dirigere il Coro composto da 32 elementi

DOMENICO INNOMINATO docente e coordinatore didattico dei corsi d'Alta Formazione Artistica e Musicale in “Direzione di coro e composizione corale” presso il Conservatorio di Como.

Ha diretto importanti gruppi corali (San Canzian d’Isonzo, Trieste, Lecco e Sondrio), svolgendo un'intensa attività concertistica a livello europeo. Ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per RAI-3, per la Radio della Svizzera Italiana, per RTV Slovenija, per Radio Nacional de España, per Radio Vaticana e per diverse etichette discografiche italiane. Come direttore di coro ha conseguito il primo premio ai concorsi polifonici di Arezzo (1989), di Vittorio Veneto (1990), al TIM e in altri concorsi, nazionali ed internazionali: Gorizia, Palazzo Pignano, Lugano ed ancora Arezzo e Vittorio Veneto.

È saggista e collaboratore di riviste specializzate in Coralità e in Didattica corale, quali La Cartellina, Chorus (Unione Svizzera dei Cori) e ChoralIter (Feniarco); ha svolto collaborazioni artistiche o musicologiche – fra gli altri – per l'Unione Europea, per il Ministero italiano dell’Università e della Ricerca, per la Federazione Ticinese Società di Canto, per l'Unione Società Corali Italiane e per AsLiCo-Opera Domani.

Ingresso Libero

Info evento todeschini.roberto@hotmail.it

347/8452378

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"