Concerto di Morricone agli Arcimboldi di Milano

Vi segnaliamo un grandissimo evento, che si terrà sabato prossimo a Milano. Questo evento unisce la grande musica, diretta dal grande Ennio Morricone al progetto di aiuto ai reparti di pediatria di varie strutture Italiane. Quattro ragazze  rappresenteranno la nostra città e Camnago Volta, sarà presente con Camilla Todeschini corista del Teatro sociale di Como e coro Akses di Milano. Parteciperanno per Como inoltre: Chiara Cairoli, Benedetta Rovelli, Elena Neri e Francesca Maiella. Al concerto parteciperanno inoltre ben 250 musicisti provenienti da vari circuiti musicali Lombardi.

La solidarietà e la buona musica vi aspetta!











_____________________________________

Il grande compositore agli Arcimboldi in occasione di un concerto benefico

Sabato 26 maggio, al Teatro degli Arcimboldi, la musica del grande Ennio Morricone è protagonista di un concerto benefico, a favore di Dottor Sorriso Onlus. Sarà lo stesso maestro a dirigere la FuturOrchestra (costituita da centocinquanta giovani coristi e cento giovani strumentisti del Sistema delle Orchestre e Cori Giovanili in Italia) nell'esecuzione di due sue composizioni: il celebre Tema di Deborah tratto dalla colonna sonora del film C'era una volta in America e La metamorfosi di Violetta. Il concerto prosegue sotto la direzione del maestro Alessandro Cadario, con un programma che prevede musiche di Beethoven, Bach, Mozart e Piazzolla.

Il ricavato del concerto andrà a favore di Dottor Sorriso Onlus, associazione che dal 1996 porta l'allegria nei reparti di pediatria di ventisette strutture sanitarie italiane e in molti Paesi afflitti dalle guerre e dal disagio.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"