Venite Exultemus: un successo

di Roberto Todeschini
  

Venite Exultemus. Con questo saluto a Maria, l'auditorium di Camnago Volta ha accolto il coro Cardinal Ferrari di Cantu', con un concerto che ha visto presenti parecchi devoti, ma anche molti musicisti venuti per ascoltare una realtà, nata in ambito scolastico, ma cresciuta nel tempo grazie al prezioso contributo di Luigi Rizzi, maestro e insegnante della scuola.

Repertorio liturgico di elevata caratura, sia nella ricerca dei brani, sia nell'esecuzione applaudita da un pubblico attento e compentente, nel sottolineare con varie intensità di applauso i brani proposti.  

 Uno dei brani piu' applauditi, senza nulla togliere ai famosi compositori proposti,  è stato il " Sono Risorto" composto dal maestro Lorenzo Pestuggia, organista accompagnatore del coro. Di questa serata rimarrà impressa nel cuore la spiritualità del mese mariano e il canto del coro, grande nei numeri e nell'esecuzione. 


Da segnalare la presenza in sala dell'ex direttore del settimanale della Diocesi Don Agostino Clerici,  di vari  personaggi della politica comasca e musicisti del Conservatorio di Como. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Genitori Protagonisti- Scopriamo chi é Lucia Todaro

Storia Camnaghese- Volta e la "scoperta" delle patate e un sonetto del Sordelli

Terminato "Genitori Protagonisti"