Venite Exultemus: un successo

di Roberto Todeschini
  

Venite Exultemus. Con questo saluto a Maria, l'auditorium di Camnago Volta ha accolto il coro Cardinal Ferrari di Cantu', con un concerto che ha visto presenti parecchi devoti, ma anche molti musicisti venuti per ascoltare una realtà, nata in ambito scolastico, ma cresciuta nel tempo grazie al prezioso contributo di Luigi Rizzi, maestro e insegnante della scuola.

Repertorio liturgico di elevata caratura, sia nella ricerca dei brani, sia nell'esecuzione applaudita da un pubblico attento e compentente, nel sottolineare con varie intensità di applauso i brani proposti.  

 Uno dei brani piu' applauditi, senza nulla togliere ai famosi compositori proposti,  è stato il " Sono Risorto" composto dal maestro Lorenzo Pestuggia, organista accompagnatore del coro. Di questa serata rimarrà impressa nel cuore la spiritualità del mese mariano e il canto del coro, grande nei numeri e nell'esecuzione. 


Da segnalare la presenza in sala dell'ex direttore del settimanale della Diocesi Don Agostino Clerici,  di vari  personaggi della politica comasca e musicisti del Conservatorio di Como. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"