"Alcol: Parliamone insieme": ringraziamento particolare

Carissimi lettori
in questo post dovrò fare alcune ulteriori precisazioni riguardo l'incontro programmato per il 29 novembre e il 4 dicembre (questo, si ricorda, dedicato ai più giovani) riguardo la discussione dei problemi dovuti all'alcol.
Anzitutto pubblicherò uno spezzone della mail che la Presidentessa della Circoscrizione, Franca Ronchetti, mi ha fatto pervenire, e dove specifica questa aggiunta:

Vorrei, se me lo permettete, dirvi che la serata del 29 sull'alcologia (come quella pomeridiana del 4 dicembre) rientra negli obiettivi del Presidente della Commissione Sociale che é il sig. Piero Canu. Ritengo che sia importante fare dei ringraziamenti anche a lui, poiché anche in questo contesto non é facile riuscire ad ottenere le disponibilità dei relatori (...)

Ed è proprio quello che facciamo noi adesso: ringraziamo, sia nome dello Staff del Blog sia da parte dell'intera Circoscrizione di Camnago, l'impegno e la preziosa collaborazione del consigliere Piero Canu, senza il quale non si sarebbe potuto realizzare questo incontro importante, per farci aprire gli occhi su una dura realtà che è quella causata dall'alcol.

Infine, sempre rifacendomi alla mail della nostra Presidentessa, confermo che presto prepareremo un reportage che parli di tutte le iniziative portate avanti dalla nostra Circoscrizione per risolvere le molteplici problematiche della nostra comunità.

I problemi causati dall'alcol sono ben più gravi di quanto si possa immaginare: esso conduce alla dipendenza e rovina la vita delle persone condizionandone i rapporti sociali e molto altro ancora: per questo vi consigliamo ardentemente di prendere parte a questo incontro, in modo cha anche voi possiate avere un punto di vista proprio su questa tragica realtà! Se desiderate approfondire ulteriormente l'argomento, ecco i link da noi consigliati :

http://www.alcolista.net/

pagina di wikipedia dedicata all'argomento

gruppo virtuale di msn sull'alcolismo (molto utile soprattutto avete la possibilità di usare programmi di Chatting, come Microsoft Messanger o msn, per scambiarsi varie opinioni tra gli internauti riguardo la tematica scelta)

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao!Stavo leggendo il vostro blog e sono rimasta veramente colpita dalla serietà con cui state affrontando il problema dell'alcoolismo: ti do ragione, è un problema gravissimo e, come scrivi tu, c'è bisogno che ogniuno si procuri un proprio punto di vista personale riguardo questa situazione, altrimenti non si potrà risolvere in futuro questa gravità! Spero che molti giovani colgano il tuo messaggio e che partecipino in tanti, la prevenzione è importante!
S.L ha detto…
Ciao Puccia88! Sono veramente contenta che abbia apprezzato l'iniziativa organizzata dal nostro paese...visto il grande interesse con cui mi scrivi ti consiglio di non mancare all'appuntamento: potrai esprimere la tua opinione a riguardo e ascoltare le testimonianze di altre persone!

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"