Arte e Fantasia con Chagal - Le Cassette di Chagal

Quello che sto per segnalarvi è un altro grande imperdibile argomento, sempre a cura della commissione cultura e spettacolo camnaghese, a cui sono invitati a partecipare tutti i bambini,dagli 0 ai 100 anni!!



Domenica 2 dicembre, infatti, potrete immergervi nel fantastico mondo creato di Marc Chagall, l'artista di origine russa vissuto tra la fine dell'800' e l'inizi del 900', che con la sua arte dal senso onirico e fantasioso, ha saputo conquistare il pubblico dell'epoca.
Tutt'oggi l'arte di Chagal continua a farci sognare, come non si può far a meno di rimanere sbalorditi e senza parole davanti a uno dei suoi quadri?
Lo spettacolo di domenica, Le casette di Chagall, alle ore 16.00, realizzato dalla Compagnia Teatro Arte Orizzonti inclinati, cercherà di spiegarcelo!




Ma chi era in realtà questo artista, che disegnava coppie d'innamorati fluttuanti per aria, ghirlande di fiori e piante selvatiche e animali dalle buffe sembianze di persone e dipingeva il cielo con sfumature fantastiche e irreali ? Se siete incuriositi, oltre che a venire allo spettacolo, potrete scoprirlo andando sui seguenti link da noi consigliati


La vita di Marc Chagall In questa pagina web troverete la storia del pittore


Opere di Marc Chagall su Google su questa pagina potrete trovare alcune immagini con le foto delle opere di Chagall: guardate, meravigliatevi e salvate sul computer!


Musée national Message Biblique Marc Chagall sito in francese dove potrete trovare esposte i quadri di Chagall!

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"