Foto Reportage de "Quelli del XXVI Luglio"

Carissimi Lettori

Eccomi di nuovo qua al calduccio di casa (vogliamo mettere ieri sera XD?) a scrivere sul nostro blog!

Come vi avevo anticipato nel mio precedente post di Venerdì, avrei seguito nei minimi particolari tutta la preparazione dello spettacolo organizzato dal gruppo teatrale "Quelli del VVXI Luglio" promettendovi un foto-reportage esclusivo! Ebbene, promessa mantenuta: qui di seguito potrete ammirare alcuni scatti presi durante lo spettacolo di ieri sera...e se vi siete persi lo show o non siete potuti venire, allora potete rimediare leggendo la cronaca della giornata!

-Ore 17.30 Sabato 17 novembre, ormai è quasi sera, fuori sembra di stare al polo sud!! (saranno stati un paio di gradi sotto lo zero!)... il giorno del grande spettacolo è finalmente arrivato! C'è emozione ed eccitazione ovunque nel nostro paesello (basti notare il numero di macchine parcheggiate: sono venuti tutti apposta per la grande serata!!). In realtà lo spettacolo sarebbe dovuto iniziare per le 21.00, ma per gli organizzatori e lo staff il lavoro "vero" inizia piuttosto presto: c'è bisogno di preparare l'auditorium, sistemare gli impianti luce, portare gli amplificatori, dare qualche spolverata in giro, montare il siparione, sistemare la sala trucco...insomma: fare in modo che tutto risulti perfetto!

arrivate: l'Auditorium...
ancora nessuno in vista: l'occasione giusta per salire sul palcoscenico e fare una veloce cantatina ;-)

Subito arrivate non mancano i primi incidenti di percorso: due lampadine mal funzionanti hanno dato del filo da torcere agli organizzatori dello spettacolo, e come se non bastasse questo, siamo andate alla ricerca di un cestino adatto a contenere le offerte per lo spettacolo: quello che avevamo trovato, infatti, era decisamente poco adatto allo scopo: sembra piuttosto uno di quelli usati per fare le confezioni natalizie....che ve ne pare?



il cestino della discordia...che ve ne pare? mi piace troppo questa foto! (ps. scusa Ale! ^^)


Insomma...non ci si può soffermare su certi particolare...SHOW MUST GO ON!


-Ore 21.00 Arriviamo in auditorium, che nel frattempo, come potrete notare dalle immagini, si è riempito di gente, ansiosissima di assistere all'esibizione del gruppo teatrale! Inizio a scattare qualche foto per sistemare la tonalità di luce...ah, nel frattempo noto che hanno cambiato il cestino: un piccolo contenitore di vimini con coperchio richiudibile...scelta decisamente migliore!




-Ore 21.15 lo spettacolo inizia, gli attori iniziano proponendoci La colpa è dell'ascensore, simpatica commedia basata sull'equivoco che si viene a creare tra una famiglia benestante e un addetto alla ditta di pompe funebri "Oggi a me, domani a te". Tra le risa dei più piccoli e il coinvolgimento del pubblico, alla fine i protagonisti hanno avuto modo di chiarire tutto!





Dopo una piccola pausa per gli attori, segue la seconda commedia Non è mai la fine del mondo, anche questa come la precedente, basata sull'equivocità della situazione! Per farvi comprendere meglio, vi dirò che in questa seconda piece teatrale troverete mescolati insieme ingredienti come il bisogno d'amore di una giovane donna e e il responsabile di un'agenzia di vendita di case....il tutto ambientato tra le vie di della nostra città, Como...come è possibile tutto ciò? Semplice, è sufficente affidare tutto alla casualità della vita, e il Destino provvederà al resto: basta ricordare che, nonostante tutte le cose che possono accadere, non è mai la fine del mondo!





-Ore 22.30 Fine dello spettacolo; il pubblico è entusiasta... i ragazzi del XXVI luglio hanno dato veramente il meglio di sè!Ed ora, dopo una serata di teatro, si va tutti a ballare!

Per adesso è veramente tutto, è stata una serata entusiasmante e spero che questo piccolo diario dello spettacolo sia stato all'altezza delle vostre aspettative... descrivere un'avvenimento divertente è una cosa, ma parteciparvi di persone è tutt'altro: non avreste mai immaginato quanto sareste stati bene in compagnia di questi bravissimi attori!

Ma non temete: gli spettacoli e gli eventi del nostro paese non sono finiti! Da domani aggiorneremo il blog con altri appuntamenti interessantissimi a cui partecipare! Cercate di non mancare!

Un bacio

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"