Alberto Cova nel segno dello sport a Camnago Volta

In una giornata di sole dove tutte le componenti meteorologiche potevano invitare ad una scampagnata o ad passeggiata nella vicina valle del Cosia, lo sport e il valore che esso trasmette è riuscito a compiere il miracolo di radunare nell’Auditorium di Camnago intere famiglie con bambini per assistere alla giornata proposta dalla Circoscrizione 4 in collaborazione con la Ginnastica Comense e il GGR Como.

Giornata dello sport, giornata dell’aggregazione, giornata dei valori: questo è riuscito a trasmettere il progetto ben introdotto dal Presidente Pennestrì, che ha ricordato il vero valore dello sport nell’ambito sociale, ed educativo. Sul palco varie dimostrazioni delle giovani atlete, hanno visto i bambini estasiati, attenti, coinvolti ed affascinati, non solo dalle belle divise, ma dai movimenti ben coordinati delle atlete molto brave nel presentare un messaggio col corpo in uno spazio ristretto a loro non congeniale.

Il Vice Presidente Vicario Roberto Todeschini, che ha voluto fortemente questa manifestazione, ha ricordato con orgoglio la prima volta in una circoscrizione della presenza di Amici di Como, con una anteprima di prestigio inserita nella Città dei Balocchi. Alberto Cova, Samuele Robbioni assieme ai campioni italiani di pattinaggio in coppie Laura Magitteri e Ondrey Otiarek, hanno intrattenuto i bambini con una abilità che solo chi sente veramente questo valore sa fare. Infine, Alberto Frigerio, salutando il pubblico, ha ricordato le innumerevoli iniziative degli Amici di Como, molto attivi sul territorio Comasco, con iniziative sociali di vario genere.

La giornata si chiusa con la consegna ad estrazione di un omaggio da parte della dirigente del GGR Grazia Rossi, per tutti i bambini presenti, felici e smaniosi di raggiungere la sala civica dove è stata servita una merenda per tutti i presenti.

Roberto Todeschini

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"