Replica del Sogno di Pinocchio alla Casa Divina Provvidenza Opera Don Guanella

Il 29 di novembre riproporremo "Il Sogno di pinocchio" conclusione di un percorso di scuola di recitazione fatto con i bambini di Camnago Volta e di varie zone di Como e limitrofi. Questo spettacolo, sarà offerto agli ammalati del Don Guanella come messaggio di attenzione verso gli anziani e come augurio di Buon Natale anche dall'organizzazione dell'evento , la Circoscrizione 4.

Il corso di recitazione per bambini e ragazzi si è svolto durante il periodo da marzo a ottobre 2008, presso la Palestra del Centro Sociale A. Volta, a cura della insegnante di recitazione Miriana Ronchetti dell’ASSOCIAZIONE TEATRO ARTE ORIZZONTI INCLINATI di Como e per volontà e disponibilità della Circoscrizione nr. 4 di Camnago Volta.

pinocchio
Il gruppo di bambini partecipanti ha seguito, con molta costanza e passione, un percorso di gioco del teatro”, dove la scuola di recitazione ha agevolato il processo di aggregazione e di impegno serio, durato otto mesi.

Sotto la guida dell'abile Miriana Ronchetti, si è consolidato il rapporto di amicizia, complicità e aiuto reciproco; i bambini si sono calati perfettamente nella parte prescelta ed assegnata sin dai primi incontri quindicinali, consigliandosi ed aiutandosi nelle posizioni sceniche come attori di consumata esperienza.


Sabato 15 novembre alle ore 14:00 presso la palestra del centro Sociale di via Clerici, si svolgerà la prima delle due prove per la messa in scena dello spettacolo :" Il sogno di Pinocchio"di Miriana Ronchetti.


Questo lavoro, già rappresentato dai bambini all'Auditorium di Camnago Volta , come conclusione di un percorso durato otto mesi, verrà proposto ai degenti della Casa Divina Provvidenza Opera Don Guanella come augurio di Buon Natale, sabato 29 novembre alle ore 16:00.Secondo appuntamento di prove, sabato 22 novembre sempre in palestra alle ore 14:00.

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"