Serata "IL NOSTRO SECOLO: ARTISTI DEL ‘900 A TEATRO"

di Roberto Todeschini






In una cornice di pubblico davvero sorprendente, ieri sera sabato 20 giugno, presso l'Auditorium di Camnago Volta i ragazzi della scuola di teatroterapia del Teatro Orizzonti Inclinati di Como, hanno dato il meglio interpretando la storia di un secolo, il 900, pieno di contenuti attraversando, con un interpretazione davvero sopra la media, i cambiamenti che hanno segnato il modo di vivere e di intedere la vita in tutte le forme di quel tempo.



Supportati da immagini proiettate su schermo gigante, gli attori con la loro bravura hanno riportato la storia attraverso chi la storia l'ha scritta in quel secolo. L'Auditorium di Camnago è sembrato essere una grande scatola di ricordi, dove la ricerca, è diventata obiettivo dell’arte di riaffermare la priorità dell’essere sull’avere e di dimostrare quanto ricco e generoso possa essere l’animo umano, pieno di sentimenti, talora contrastanti ma autentici. Ottime le colonne sonore che hanno aiutato le immagini a dare, ad ogni presente ,il sapore interiore di un'emozione vissuta.



Da segnalare, la presenza in sala dell'ex allenatore della nazionale femminile e della Comense Aldo Corno e dell'ex Sindaco di Como Renzo Pigni che, congratulandosi con gli attori, ha ricordato l'importanza del Teatro nel tessuto sociale dell'uomo e compiacendosi della location, ha invitato la Circoscrizione a proseguire su questa strada che l'ha vista impegnata quest'anno in 34 eventi proposti. Prossimo appuntamento Sabato 27 giugno ore 21 Auditorium A. Volta di Camnago George Dandin di Molière regia Christian Poggioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"