Un pomeriggio tra pasta e gnocchi a Camnago Volta





Sabato 14 maggio, nella splendida cornice della piazza della Chiesa di Santa Cecilia a Camnago Volta,

più di 35 bambini si sono improvvisati cuochi sotto la guida di un esperto nutrizionista.

Con le mani sporche di farina, sorrisi e tanta curiosità, hanno preparato degli spaghetti e dei gnocchi davvero stuzzicanti.






Sotto gli occhi divertiti di genitori e nonni, i bambini con baffi di farina sul volto e mani impegnate a impastare, hanno “toccato con mano” come si prepara la pasta fresca.

Il laboratorio pratico, promosso dall'area cultura della Circoscrizione di Camnago Volta e organizzato dalle Associazioni L’isola che c’è e Corto Circuito, all’interno della Manifestazione “Agri-Culture”, ha avuto l’obiettivo di avvicinare i bambini alla natura ed in particolare a far capire come, con prodotti semplici quali uova, farina e patate si realizzano piatti culinari della tradizione italiana: la pasta e gli gnocchi.






Presente a questa simpatica iniziativa l’Assessore al Turismo della Provincia di Como, il dr Achille Mojoli che ha portato i suoi nipotini a trascorrere un pomeriggio all’insegna della “pasta fresca”.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori ma soprattutto dei piccoli protagonisti di questo pomeriggio soleggiato che si è concluso con una ricca merenda per tutti.





Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua