L'idea del Blog

Recentemente il nostro Vice-Presidente, Roberto Todeschini, ha rilasciato un'intervista al giornale locale di Como la Provincia, nella quale accennava anche alla creazione del blog L'Angolo di Camnago Volta; ecco di seguito una lettera aperta su come ci sia venuta l'idea di realizzarlo e sul suo funzionamento!


Come ci è venuta in mente l'idea di creare un blog che riguardasse la frazione di Camnago Volta? quasi per caso, una sera di fine novembre.
Mentre navigavamo in internet abbiamo provato, quasi per gioco, a cercare sui motori di ricerca più importanti il paese di Camnago Volta, ma sono apparsi pochissimi link ed illustrazioni...un vero peccato!
Certo, Camnago non sarà la fine del mondo come posto: non ci sono discoteche o luogi di divertimento, ma è pur sempre un posto pittoresco e suggestivo, immerso nella verde campagna e non troppo distante dalla città.

L'idea di mettere su un blog avrebbe dato una sferzata di allegria e vitalità al piccolo paese, generalmente noto per aver dato i natali all'illustre scienziato Alessandro Volta e per il suo cimitero...Camnago non è solo questo: è un angolo in continua crescita, pieno di tradizioni e curiosità che meritano di essere raccontate, dove gli abitanti sono sempre pronti a condividere la loro gioia partecipando a eventi e feste, dove si può scegliere di fare quattro passi per i sentieri campestri e ammirare lo spettacolo della Natura.

E quale modo per raccontare tutto questo se non con un blog, un mezzo di comunicazione fresco e attuale rivolto a tutti, grandi e piccoli? il blog di Camnago non pretende di essere un sito istituzionale, ma un informale punto d'incontro per tutti dove condividere la vita del paese e tanto altro...ed è proprio grazie all'interattività tra i lettori che il blog si mantiene sempre aggiornato!

il Blog dell'Angolo è come una grande bacheca, sempre aggiornabile: al suo interno, come dei piccoli post-it, vi scriviamo degli articoli riguardanti i più svariati argomenti (dagli appuntamenti culturali organizzati dalla circoscrizione del paese alle curiosità) accompagnati da immagini e foto!

La gente che li legge può interagire e comunicare con noi, lasciando dei commenti su quello che abbiamo scritto, dando suggerimenti, inviandoci materiale o contattandoci presso il nostro indirizzo e-mail camnagoscorner@gmail.com
In futuro prevediamo di creare insieme al blog, anche un sito interamente dedicato al paese.

Commenti

Benvenuto
al nuovo blog di Camnago Volta

vorrei proporvi
un reciproco scambio di links con:

http://www.comoinpoesia.com

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"