A Camnago si “Canta e ….laùra ! ”

Sabato 17 gennaio, alle ore 21 presso l’Auditorium “A. Volta” di Camnago Volta, la Commissione Cultura e Spettacolo della Circoscrizione 4, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cantù e di Alzate Brianza, organizza “Canta e ….laùra ! ”, una serata benefica a favore dell’Associazione I Bambini di Ornella”.


Il Gruppo di Folklore Popolare “I Paisan” di Corogna e Carcano (Albavilla) proporrà canti popolari legati ad antichi mestieri, accompagnati dalla fisarmonica di Giorgio Camporini e il Coro Voltiano di Camnago Volta -diretto dal Maestro Emilio Tettamanti - eseguirà brani scelti dal suo vasto repertorio;

Presenterà Adriana Carnini. All’incontro sarà presente il fondatore dell’Associazione, Severino Proserpio, insignito dell’ “Abbondino d’oro” 2007.

-Finalità della Serata

L’ingresso è libero: i fondi raccolti serviranno a sostenere il progetto dell’Associazione in favore dei bambini della Comunità Rurale di Yenne (Senegal), per accompagnarli verso una vita “normale”, perché possano conoscere l’infanzia, perché possano frequentare la scuola ed accedere alle attività formative, perché possano sperare in un futuro migliore.

L’Associazione si propone infatti di completare la struttura che sta costruendo per l'accoglienza di 30 bambini e bambine, attrezzata con servizi di aggregazione per gli anziani e spazi aperti per attività di sostegno scolastico e iniziative culturali, dando anche vita a laboratori per lo svolgimento di attività consone al tessuto economico del territorio.


Per informazioni sull’evento:

Organizzatore Todeschini Roberto 347.8452378
Email todeschini.roberto@hotmail.it;
Informazioni sui progetti info@ibambinidiornella.org;
Sito internet www.ibambinidiornella.org.
Portale delle Associazioni http://www.associazioni.eu

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"