La leggenda dei Maghi d'Oriente a Camnago Volta

Grande affluenza di pubblico oggi a Camnago Volta per lo spettacolo di burattini offerto dalla Circoscrizione 4 e dalla Parrocchia di s. Cecilia in Camnago Volta.



Lo spettacolo proposto dal bravo Dario Tognocchi del Teatro Burattini di Como racconta della festa di Natale come viene immaginata dai bambini e che sà essere capace di dare un messaggio di pace e di speranza trasversale attraverso differenti culture, convinzioni, tradizioni.



Lo spettacolo proposto a Camnago Volta ha avuto come protagonista la Santa coppia, tre misterici e saggi magi, una schiera di diavoli, un tiranno implacabile come Erode, ma soprattutto la maschera saggia e sagace che vuole raddrizzare i torti del mondo “Tavà”.



La maschera tradizionale infatti recita la parte del risolutore di ogni avventura così come accadeva nell’antichità quando questa parte era affidata a Gioppino, ad Arlecchino. Grandi applausi durante tutto lo spettacolo ,sono stati indice di apprezzamento per una giornata che nessuno immaginava di così grande richiamo, con ben 200 persone in sala, in un ponte dell'Epifania cosi' ricco di altre attrattive .

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"