Le Letterine sono arrivate a destinazione


Un gran salutone a tutti gli amici del Blog di Camnago Volta: finalmente molti di noi si trovano ufficialmente in vacanza: non c'è nulla di meglio che distrarsi un pò e divertirsi tutti insieme...ma quella che vi devo comunicare adesso è una notizia ancora più importante: vi ricordate i palloncini che avete lasciato volare liberi domenica scorsa?


Ebbene, oggi, giovedì 20 dicembre 2007, dalla postazione speciale del blog, vi posso confermare che i palloncini con le letterine lanciati da molti di voi domenica scorsa sono finalmente giunti a destinazione!

Proprio così, quello dei vostri palloncini è stato un lungo e duro viaggio: sempre in continuo movimento tra i gelidi cieli invernali, di giorno e di notte, col sole e la neve, senza mai fermarsi un secondo, nemmeno per una piccola pausa; per non parlare poi dei molti ostacoli che hanno dovuto superare per evitare di...PANG!...scoppiare e perdere le vostre letterine... ma alla fine sono tutti riusciti ad arrivare alla loro principale destinazione sani e salvi.


Stamattina ci è stato inoltre riferito che i destinatari di queste letterine (uno ha una folta barba bianca e un buffo cappello rosso, l'altro è un bel bambino che vive in una mangiatoia) hanno trovato tutti i vostri palloncini appesi, come per magia, davanti alla loro cassetta delle lettere personale, e si siano messi subito a leggere ciò che gli avete chiesto!


Babbo Natale e Gesù Bambino si sono divertiti moltissimo a leggere tutte le vostre letterine e a scoprire ciò che più vi piacerebbe ricevere per Natale: molti di voi hanno chiesto sopratutto giocattoli (chi una bella Barbie, chi l'isola dei Gormiti, una macchina radiocomandata e persino un peluche), ma ci sono state anche molte altre letterine, che non hanno chiesto cose concrete, bensì desideri più profondi, come un mondo migliore, più pulito e senza guerre e bisticci, tanta felicità e un Natale bellissimo da passare tutti in famiglia...ma tranquilli: i nostri amici (che potete vedere sopra in questo disegno) hanno detto che non ci sono richieste impossibili da accontentare, e quindi, entro la sera del 25, tutti i vostri desideri saranno esauditi...
Ma naturalmente il fatto che ciò che avete chiesto a Babbo Natale e Gesù Bambino si avveri, non dipende solo da loro, ma anche da voi: continuate a comportarvi bene, sempre ascoltando i vostri genitori e siate sempre buoni e giudiziosi! In questo modo Babbo Natale e Gesù Bambino saranno veramente fieri di voi!
----------------------------------------------------------
Volete sapere se tutti i Palloncini sono arrivati a destinazione? Leggete la Storia del Palloncino Verde, della folletta Mari e del suo cane Caffè al seguente link

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"