La torta...nel barattolo- Idea regalo fai da te

Si tratta della trovata prenatalizia più sfiziosa del mercato, noi dell'Angolo ne parliamo in anteprima per voi


Foto dal sito Foodista

Che dire, cari amici? Il Natale è quasi alle porte e noi tutti, presi dall'atmosfera festiva, ci divertiamo a rispolverare vecchie tradizioni di famiglia e fare ciò che più ci piace: alzi la mano chi non ha in mente di preparare una torta

Foto d'archivio del blog 
Immagino alcuni di voi... Ma vogliamo parlare del disordine e della confusione che si viene a creare mentre state maneggiando tra i fornelli? 😊😊😊 E quando, proprio sul più bello, scoprite che il vostro ingrediente segreto o la farina sono appena finiti ed è troppo tardi per fare un salto al mercato?

Non temete, è stata trovata una soluzione utilissima per gli smemorati e i disordinati: si tratta della Cake-in-a-jar, tradotto dall'inglese, la Torta... nel barattolo. E in questo barattolo sono disposti a strati i vari ingredienti in polvere per la realizzazione del dolce: abbiamo quindi farina, cacao, zucchero, spezie già perfettamente dosati!

I barattoli proposti dal sito favor craver si ispirano ai colori e alle atmosfere autunnali

Al momento c'è una vasta scelta di mix in barattolo per realizzare da sè fini squisitezze. Qualche esempio? I dolcetti speziati all'ananas speziati (Pineapple Spice Cake ), torta di cocco variegata alle ciliegie (Toasted Coconut-Cherry Cake Mix) e quella che promette di far breccia nel cuore di molti fans: The"Mocha" chips cake, torta al Mocaccino con pezzetti di cioccolato!

Che ne dite? Sarebbe o no un'idea regalo per qualche mamma, nonna o... figli desiderosi di specializzarsi nell'arte culinaria? Non vi resta che consultare qualche negozio specializzato o, perché no, realizzare da voi un barattolo personalizzato con la ricetta preferita dei vostri cari.

Piccoli cuochi all'opera in una Foto d'archivio del blog 

E credetemi sulla parola: sarà un pensiero graditissimo, perché la felicità passa anche per la pancia, e non c'è nulla di meglio in inverno che donare una dolce coccola.

Commenti

Anonimo ha detto…
articolo troppo simpatico! continuate così!
Anonimo ha detto…
Noooo: dove le posso trovare?qui non ci sono?

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"