Felice Befana dal Blog!!



...alla fine tutti quanti questa mattina, alzandosi dal letto, hanno trovato nella lora calza dei dolcetti e delle squisitezze portate dalla Befana insieme a qualche minuscolo pezzetto di carbone...addirittura di quello commestibile, che si può mangiare normalemente come se fosse una caramella o un bon-bon! Ma quelli che hanno avuto la sorpresa più grande siamo stati noi del blog: un topino nella calza!

curiosità sulla festevità: Epifania è un termine che deriva dal greco ἐπιφάνεια, leggi epifaneia, che può significare "apparizione"

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Harley! non visitavo questo blog da un pezzo..sarà che il mio computer a casa è distrutto e internet non si decide a voler funzionare, buon anno a tutti voi!
ho letto con molto interesse la storia della Befana che hai scritto: mi è servita per immedesimarmi meglio nella mia parte: oggi sono stata a fare la befana per i bambini di un centro per ragazzi disabili, si sono divertiti tantissimo, e io ho passato un pomeriggio a far felcii gli altri! Bacioni

G.
S.L ha detto…
Cara Giovanna, è sempre un piacere sentirti!
Come stai? tutto bene da te in ufficio?
Scommetto che devi essere stata proprio una brava e generosa Befana per quei bambini, complimenti e tanti auguri (in ritardo) pure a te!
Ci sono tante altre leggende riguardo questa vecchina magica, ma per amncanza di tempo non ne ho parlato ampliamente in questo spazio...lo so, parlare della befana lunedì 7 gennaio 2008 è totalmente "out", dato che molti avranno già riniziato a lavorare e trasloccato albero e addobbi in garage, ma è sempre una ricerca interessante, e potrà servirti in vista della tua prossima "befanata" nel 2009...ti consigleirei un libro interessante che ho trovato giorni fa in libreria: la Befana, edito da Giunti Kids, è un libro cartonato per i più piccoli, ma molto simpatico, con magistrali rappresentazioni ad acquarello e frasi in rima...un modo originale per conoscere di più ed entrare nello spirito di questa festività e...magari anche una lettura per i tuoi ragazzi disabili!
Anonimo ha detto…
hei Harley!
wow, grazie per le tue indicazioni! ;-) utilissima comesempre...io sono OK per un sito su Camnago!
Anonimo ha detto…
hei Harley!
wow, grazie per le tue indicazioni! ;-) utilissima comesempre...io sono OK per un sito su Camnago!

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"